Buongiorno carissimi lettori! Non sentite anche voi odore di buona lettura? Beh, se non lo sentite è perché non avete ancora letto La cercatrice di sogni di Fabiola Danese.
Titolo: La cercatrice di sogni
Autrice: Fabiola Danese
Genere: fantasy
Editore: Butterfly Edizioni
TRAMA
Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.
Recensione:
La scrittura di Fabiola è semplice e scorrevole, entriamo subito nella storia e ci affezioniamo ai personaggi che sa creare così bene. In particolar modo ho amato Tris, il miglior amico di Nyx, perché è sempre presente, in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa, lui per Nyx ci sarà sempre. Mentre il personaggio di Aries mi è piaciuto meno, troppo lunatico forse.
Nyx è una ragazza semplice, forse apparentemente viziata, ma buona e profonda. Nasconde un segreto che nemmeno sua sorella conosce. Un segreto che la porta ogni notte a raggiungere le anime perdute per condurle verso il loro destino. Sarà proprio durante queste sue avventure nei sogni delle persone che incontrerà un bambino molto particolare legato in qualche modo a lei e alla storia de Il Piccolo Principe. Qui non mi è ben chiaro il collegamento fra i due e il motivo per il quale si sentono legati l'un l'altra, sembra quasi che la cosa sia stata un po' forzata. Tutto sommato la storia è piacevole, e non mancheranno i colpi di scena.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento