Instagram

Flickr Images

martedì 9 febbraio 2016

Recensione di Together di Elisabetta Modena


Un paranormal romance che ci descrive un amore puro e genuino tra due giovani ragazzi che insieme vogliono realizzare il loro sogno d’amore.







Titolo: Together
Autore: Elisabetta Modena
Pagine: 222
Genere: young adults
Casa editrice: self
Prezzo: 1,96 euro l'ebook (12 il cartaceo)


LINK ACQUISTO:

Sinossi: 

Natanaele e Benedetta sono finalmente insieme, dopo il travagliato inizio della loro incredibile storia d’amore. Lui ora è un astro nascente del panorama musicale, lei una giovane infermiera che studia in ospedale. Entrambi hanno scelto strade impegnative e stare insieme si rivela molto difficile. Oltretutto Benny non sopporta il mondo dello spettacolo e che il suo ragazzo sia circondato da entusiastiche fan, mentre Nat non vede di buon occhio i nuovi amici della sua fidanzata. 
Entrambi si rendono conto che il loro futuro insieme non è scontato. 
Benedetta cerca sicurezza e appoggio: sarà in grado di fidarsi ancora di Natanaele? 
E lui riuscirà a farla sentire amata e protetta o la perderà per realizzarsi come musicista? 
Qual è la cosa giusta da fare quando tutto è incerto? 
Saranno in grado di ascoltare ancora la voce degli arcangeli, annunciatori del Cielo e dell’Amore senza limiti e confini?



Recensione:

Questo è il terzo capitolo della serie “Heaven in love” dove vediamo come protagonista Benedetta, una studente universitaria di 22 anni e Natanaele, un ex angelo che ha rinunciato al suo compito celeste per amore della ragazza.
Il rapporto tra di loro è molto litigarello, Nat è un modello bellissimo per questo Benedetta è molto gelosa anche se la cosa è reciproca da entrambe le parti.
Il ragazzo seppur giovane ha le idee chiare, ama moltissimo Benedetta ed è felice della scelta che lui ha fatto e quindi le chiede di sposarlo, qui iniziano i problemi e i dubbi per loro.

“Voglio te e nessun’altra, ti voglio come la notte ha bisogno delle stelle, come l’aria che respiro”[…]Tu sei la mia fonte di senso: accanto a te so cosa significa vivere”.
Se devo essere sincera all’inizio ho avuto delle enormi difficoltà ad entrare nella storia, perché probabilmente mi mancavano i capitoli precedenti,pertanto le prime pagine  sono state “di rodaggio” per avvicinarmi al libro.
Quando ho superato i primi ostacoli sono riuscita ad apprezzare questa storia molto dolce, tenera e soprattutto genuina, che racconta un amore puro e sincero che solo tra due innamorati si può creare.
Ho capito, tuttavia, che i rapporti amorosi sono difficili tra persone umane figuriamoci tra un ex angelo e una giovane ragazza che ha ancora mille sogni da realizzare.
Una storia d’amore che alla fine è riuscita ad arrivarmi al cuore e a farmi sperare che l’amore vero esista e che dobbiamo solo cercarlo o aspettare di trovarlo.
Consigliato a chi vuole un romanzo d’amore diverso dai soliti canoni standard di relazione.


P.S.  Per Elisabetta, i The Sun li ascolto anch’io e ho letto anche il libro di Francesco e li trovo davvero forti!






Biografia: 



Elisabetta Modena è nata e vive tuttora in provincia di Verona.

Dopo la laurea in Filosofia ha insegnato per alcuni anni, prima di scegliere di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia. 
Scrive storie romantiche per adulti e ragazzi. Nei suoi libri ci sono amore, avventura, caratteri decisi e scelte forti, ma anche umanità, realismo e fede.
Quando non è impegnata con i suoi quattro figli corre a scrivere: possiede una fantasia irrefrenabile con cui ha scandagliato, all’inizio, il mondo della science fiction; tuttora sulla fanzine Future Shockpubblica racconti, recensioni ed articoli. 
Nel 2008 è arrivata finalista al Premio Tabula Fati con il racconto La rovina, e nel 2010 è uscito Il guardiano delle menti per la 0111 Edizioni (categoria selezione).
È appassionata di narrativa cristiana americana, di cui ha imparato a conoscere bene autrici, tematiche e stili di scrittura.
Ha collaborato anche con il portale dell’editoria cattolica Rebecca libri, per il quale ha scritto recensioni ed effettuato interviste ad autori cristiani italiani odierni.
Ha cercato di portare il filone della christian fiction americana in Italia coniugandolo con il genere young/adults, passando al fantasy e scoprendo le piattaforme di pubblicazione digitale come Amazon e Kobo. Ha deciso così di pubblicare come autrice indipendente la sua saga paranormal fantasy Heaven in Love composta da Sorpresa da un angelo(#1, 2012), Nascosto ai tuoi occhi (#2, 2014), e Together (#3, 2015), ottenendo un buon riscontro dal pubblico.
Ama molto anche i romanzi rosa e collabora con Guido Veneziani Editore, sui cui rotocalchi nazionali pubblica racconti d’amore.
Frutto della stessa passione è il romanzo Un matrimonio davvero speciale (2013) pubblicato sempre su piattaforme digitali.
Nel cassetto ha altri romanzi rosa, che estrarrà un po’ alla volta.
I suoi libri sono autoprodotti e liberi da condizionamenti editoriali; si sono diffusi e conosciuti soprattutto grazie al passaparola di lettrici e lettori.
Dal 2015 è associata EWWA (European Writing Women Association).




1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...