Instagram

Flickr Images

venerdì 5 febbraio 2016

Scrittori emergenti al femminile [ANTEPRIMA]#3








Titolo: La grazia dell’Acqua
Formato: ebook 
Autore: Rossella Padovano 
Editore: Lettere Animate
Genere: Fantasy
Numero di pagine: 511
Prezzo: 2,99
Data di pubblicazione: 1 giugno 2015
Disponibile su: 
http://amzn.to/1Pq2xLR
http://bit.ly/1LnoJW2
http://bit.ly/1Ib0IOp
http://bit.ly/1Lnp76Y
http://bit.ly/1HZBkKh
iBooks Store

Link booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=pJ-1Iiw5Hgg



 Sinossi:
Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.
In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi sono stati divisi dalla guerra. 
Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza,
diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare. 
Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. 
Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli. 
Evan, figlio del Re di Ardesia, studioso di scienze e abile spadaccino sfida spesso la principessa di Rosemund, ragazza audace e sfrontata, in veementi duelli. 
Pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi ad un ballo in maschera. Dopo la festa, tra i due giovani inizia una drammatica 
relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi. 
Il potente e illuminato Percy-Bysse, abile commerciante inviso al re di Ardesia per la sua influenza sull’economia del regno, 
aiuta e consiglia i due giovani a tessere la loro storia d’amore. Dopo complicate vicende le famiglie accettano le volontà dei due amanti. 
Ma, nel frattempo, una presenza oscura sta per calare una nuova ombra sul loro destino.




L'autrice:

Rossella Padovano ha studiato all'Accademia delle Belle Arti di Napoli prima di diventare stilista e designer di moda e accessori per diverse aziende italiane ed estere. 
Docente allo IED di Roma per dieci anni è sempre stata attratta da tutte le forme di comunicazione. 
La vita lavorativa l’ha portata a viaggiare frequentemente in Europa e Oriente dove trascorre circa trenta giorni all'anno tra India, Vietnam, Cina e Hong Kong. 
Una delle ragioni per cui nasce il racconto ė proprio dovuta agli stimoli e alle riflessioni raccolte durante questi viaggi 
attraverso i contatti con la gente e le lunghe ore trascorse negli aeroporti, guardando e registrando i modi di fare e di vivere di persone di altre culture.
Il coraggio di scrivere La Grazia Dell'Acqua, primo racconto dell’autrice, ė dovuto anche a loro.





Ricatto di Natale di  L. D. Blooms






Titolo: Ricatto di Natale
Autrice: L. D. Blooms
Genere: Romanzo rosa/ Commedia romantica
Formato: ebook (Kindle Edition)
Editore: Self Publishing
prezzo: 1,90
Prezzo speciale per Dicembre:0,99
numero di pagine in kindle: 338
Disponibile anche su Kindle Unlimited



Sinossi:

Se c’è una cosa che Ivy Winters detesta con una passione tale da renderla la versione femminile più carina del Grinch, quella è la stagione natalizia.

Ivy odia il Natale con tutti e cinque i sensi: dalle canzoni, ai film; dalle decorazioni, alle luci, passando per le pietanze tipiche e le bevande, non c’è una sola cosa che sopporti!
Un’infanzia solitaria e durissima, trascorsa a prendersi cura di sé e della sognante e iper-positiva sorella maggiore, Misha, l’ha resa ribelle e irriverente e le ha lasciato un’antipatia smodata per le festività di Dicembre, e per il Governo.
Nicholas Jensen sarebbe un uomo normale, se non fosse una star del cinema famosa in tutto l’universo conosciuto in grado di scatenare un tifone ormonale con il semplice sbattere delle sue ciglia; divide il suo tempo fra Los Angeles e New York e si aspetta di passare Dicembre in modo tranquillo e, chissà, magari anche noioso, ma i suoi piani vanno in fumo quando nella sua vita come un tornado di umorismo sarcastico e pessimista arriva Ivy.
Ma che cosa può aver messo sulla strada del bell'attore dalla vita all'apparenza perfetta una cyber-attivista con una fedina penale lunga un chilometro, i federali sempre alle calcagna, la fastidiosa abitudine di inventarsi parole che non esistono e un bagaglio emozionale così grosso da poter riempire per intero la stiva di un Boeing 747?
E perché sono costretti a passare il mese di Dicembre in mezzo al nulla, nella fredda, nevosa e minuscola città di Havenford, Connecticut?
Un ricatto bello e buono e una bimba da salvare in una commedia romantica, divertente e frizzante su cosa NON fare assolutamente nel periodo di Natale.


C'è anche il book-trailer se vi va di guardarlo...
https://www.youtube.com/watch?v=3m5d89ctzmE




 Deva di Gloria Angeline Dawn





Sinossi:
Sarai il mio destino.. Sarai il mio battito, il vento sulla pelle, una lacrima sulle guance. Sarai quel sorriso arricciato sulle labbra, sarai un sogno e una bolla d'aria. Sarai la pioggia d'estate e il mio sole in un inverno.. sarai dentro al mio dolore e in fondo ad ogni respiro... Mi perderò ogni volta nel suono della tua voce, e mi ritrovero nella sicurezza dei tuoi occhi.. sarai lontano e sarai la mia mente impazzita...Ma ogni giorno, ogni dannata volta che il sole sorgerà di nuovo io saro con te..
Come tu hai giurato .. in un altra vita, io solennemente giuro.. che ti cercherò per tutte le vite che vivro.







L'autrice si definisce così

Io non so scrivere ma posso provare a raccontarti una storia. Quella favola che abbiamo tutti dentro, o forse quel sogno lasciato a sperare da solo nel cassetto, i magari una seconda vita che scorre cosi come la vorremmo in altri mondi, domensioni o ere. A volte purtroppo rimane confinata nelle mani Morfeo, mentre ci culla beati lontani dal vivere di ogni giorno. Vorrei tanto riuscirci, e regalare anche se per poco, la misteriosa garanzia che per ognuno c'è tutto un mondo da plasmare, fatto di orchi e draghi, di assassini ed eroi, di fate e maghi, di salvatori ed eroine, di galassie lontane e portali del tempo, ma anche di Christian ed Edward, di Bella e Anastasia, di Biancaneve e i sette nani. Cosi nacque il mio di mondo, quando all'età di 5 anni sedetti in un cinema per la prima volta e scopri che se solo chiudevo gli occhi potevo essere la con loro, dopo 33 anni non ho ancora smesso e vivo nella ferma convinzione che un giorno potrò mostrarvi ciò che la mia mente crea. Con mille o poche parole voglio accompagnarvi per mano in questo guazzabuglio di parole che spero nel profondo sarà di vostro gradimento.






***BUONA LETTURA***

3 commenti:

  1. Grazie mille per la segnalazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho letto tempo fa "La grazia dell'acqua" e sono rimasta incantata dallo stile dell'autrice e dalla sua bravura nel tessere una trama avvincente e complessa. L'ambientazione è resa con vividità e maestria, è un libro che mi è rimasto nel cuore e non perdo occasione per consigliarlo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...