Instagram

Flickr Images

domenica 26 giugno 2016

Liebster Award 2016

Cari lettori come state?
Oggi siamo onorate di comunicarvi che siamo state nominate per ritirare il Liester Award 2016, non da un solo blog ma da ben due che ringraziamo!
Siamo onorate e anche un po' imbarazzate ma felicissime di condividere con voi questo premio.
Ringraziamo Nicky di Passione per le righe (link qui) e Angela di Chicchi di pensieri (link qui) e anche tutti voi che ci leggete e ci supportate (o sopportate?! ah ah aha)
Ma non indugiamo oltre e andiamo a scoprire in cosa consiste questo premio!

Per chi non lo conoscesse, il Liebster Award è un premio virtuale che viene assegnato da altri blogger ai blog più piccoli per farli conoscere a più persone. Prima di rispondere alle domande di Nicky e Angela qui sotto trovate il regolamento.


✘Ringraziare chi ti ha premiato.
✘Rispondere alle 11 domande.
✘Scrivere a piacere 11 cose su di te.
✘Nominare 11 blog con meno di 200 followers.
✘Porre 11 domande per gli 11 blog nominati.
✘Contattare gli 11 blog nominati.

Domande di Nicky

-Come ti è venuto in mente il nome del tuo blog?
Alice: in realtà lo abbiamo scelto assieme, abbiamo dato libero sfogo ai nostri pensieri e questo nome piaceva ad entrambe, io avevo letto un romanzo dove nel titolo originale c'era questa parola, per me suonava bene.

-Quanto tempo dedichi alle letture?
Alice:quasi tutto il tempo libero che mi rimane quando torno dal lavoro, finisco di fare i lavori di casa e quando non scrivo.
Valentina: il giusto, credo. Nel tempo libero oltre a leggere, scrivo, disegno o vado a correre. 

-Dove preferisci leggere: al mare sotto l'ombrellone o su un prato sotto un albero?
Alice: su un prato sotto l'albero
Valentina: sotto un albero, ovvio :D 

-Che genere di musica preferisci?
Alice: pop
Valentina: rock e pop 

 -Il tuo ricordo più bello?
Alice: non ne ho uno in particolare, ma i miei ricordi più belli sono quelli legati alle piccole cose che ti fanno sorridere
Valentina: nessuno in particolare e tutti al contempo.

 -Mare o piscina?
Alice: non c 'è una terza opzione?
Valentina: mare.

 -Preferisci fotografare o farti fotografare?
Alice:assolutamente fotografare
Valentina: dipingere. 

 -Il tuo autore preferito?
Alice: se ne devo scegliere uno solo Jane Austen
Valentina: Jane Austen, Emily Bronte, Anne Rice... 

 -Copertina rigida o morbida?
Alice: Entrambe
Valentina: Tutte e due 

 -Casa editrice preferita?
Alice:Non ne ho una di preferita, seguo più gli autori che la casa editrice.
Valentina: anch'io seguo molto di più gli autori o i generi, però devo ammettere che la DeAgostini ultimamente mi sta sorprendendo. 

-Cioccolata calda con panna o the con biscotti al burro?
Alice: The con biscotti al burro
Valentina: sono golosa :D cioccolata calda con "doppia" panna! 


Domande di Angela:



-Con quale/quali libro/i è iniziata la tua passione per la lettura?

Alice: Sicuramente mi ricordo di aver letto da piccola la Alcott e la Austen, ma credo di aver iniziato con libri tipo per bambine, mi ricordo tipo "Il club delle baby sitter" che ho ancora e poi da lì ho iniziato a leggere altre cose.

Valentina: mi ricordo i due volumi de "Le piccole donne" della Alcott e la serie di Piccoli Brividi che mi piaceva un sacco. In sostanza sono stati questi i libri che mi hanno spinta a voler leggere. 



-Acquisti e leggi ebook? Ne leggi di più o di meno rispetto ai cartacei?
Alice: si  acquisto  e leggo ebook, ma attualmente tendo a preferire ancora i cartacei,amo l'odore della carta e il sentirmi il libro tra le mani.
Valentina: ho acquistato degli ebook solo perché non c'era il cartaceo. Ma avere il libro tra le mani è tutta un'altra cosa. 

-Una serie o saga che vorresti diventasse una serie tv.
Alice: ammetto che non leggo molto serie o saghe, diciamo che come autori italiani era "L'allieva" che però tra poco arriverà in tv ,aspetto ancora con ansia il Cavaliere d'Inverno,che ancora non ho capito se e quando lo faranno.Forse a pensarci però, mi piacerebbe vedere la trilogia di Monica, personaggio di Federica Bosco.
Valentina: Le uniche saghe che ho letto sono già diventate serie tv :D 

-Un libro che ami e che vorresti diventasse un film. Hai già in mente il cast? 
Alice: Si "La vita non è un fim (ma a volta ci assomiglia)"della Moscardelli, mi piacerebbe vederlo in tv, ma chissà non si sa mai!
Valentina: Raccontami di un giorno perfetto, in America è già uscito, non vedo l'ora che venga doppiato in italiano *__*

-Ultimo libro terminato: qual è? Lo consiglieresti?
Alice: "Un matrimonio complicato" di Melissa Hill, si molto carino lo consiglio.
Valentina: Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, lo consiglio assolutamente, anzi, tra un po' sarà pronta la recensione, quindi preparatevi! 

-Cosa ha ispirato il nome del tuo blog?
Alice: a me il titolo originale di un libro che avevo letto

-Un personaggio letterario che proprio non sopporti.
Alice: non c'è uno in particolare ne ho molti. 
Valentina: sono troppi! 

-Lo scrittore/ la scrittrice di cui hai letto più libri.
Alice: Austen, Bosco, Gazzola,..............
Valentina: Oriana Fallaci, Anne Rice e Jane Austen 

-Qual è il genere letterario che preferisci?
Alice: chick lit, romance, thriller e alcuni storici.
Valentina: young adult, rosa, romance e fantasy. Non nego che ho un debole anche per gli storici. 

-Quello che meno ti piace?
Alice:Horror
Valentina: gialli. 

-Il personaggio femminile letterario nel quale ti sei rispecchiata maggiormente.
Alice: Elisabeth Bennet sono ripetitiva lo so.
Valentina: non saperei... una volta credevo fosse Jo March, poi ho scoperto alcuni personaggi maschili che mi sono piaciuti molto. 




Cose da sapere su di me

Alice:
Ogni volta che vado al cinema conservo il biglietto
Sono una persona che a volte si arrabbia per delle piccole cose
Da piccola volevo fare l'archeologa
Adoro cucinare dolci 
Amo sempre imparare cose nuove
Molte volte dopo un po' di tempo mi ricredo su alcune persone
Non amo il mare
Adoro follemente le borse
Alcune volte mi riguardo alcuni episodi della serie Sex and the city
Mi piace il gelato al cioccolato
Alcuni volte mi piace stare da sola

Valentina:
Adoro dipingere e amo il profumo dei colori e dei pennelli.
Oltre ad amare leggere, amo scrivere.
Ho un gatto bianco e nero, si chiama Romeo ed è una meraviglia :D
Amo la campagna, mi piace dedicarmi all'orto e guidare trattori.
Da piccola volevo fare l'archeologa.
Guardo spessissimo i cartoni animati.
Il mio cantante preferito è Vasco Rossi, morirei per le sue canzoni *__* 
Vorrei avere un cavallo per cavalcare in campagna e nei boschi le domeniche.
Mi piace la solitudine.
Cambio spesso colore dei capelli.
Ho una passione smisurata per puzzle e peluche


I blog che nominiamo(per il momento nominiamo questi blog anche se non sono 11)



Formulare 11 domande per i blog che nominerai:

Hai fratelli o sorelle?
Perché hai deciso di aprire un blog? 
Qual è il tuo libro preferito? 
Leggi più ebook o cartacei?
Copertina flessibile o rigida?
Qual è l'ultimo libro che hai letto?
Quale personaggi di un romanzo vorresti essere?
Come ti descriveresti in tre parole?
Casa editrice preferita?
Quanto tempo dedichi alle letture?
Marmellata o crema?


Speriamo che i blog accettino la nomina, adesso andiamo subito ad avvisarli!!!


2 commenti:

  1. Congratulazioni :D
    Se siete state nominate vuol dire che, altre che da noi lettori, siete stimate anche dalle altre blogger e, secondo il mio umile parere, è una cosa bellissima.
    Grazie per ciò che fate, vi auguro di diventare sempre più seguite.
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ti ringraziamo per la fiducia e per il fatto che ci segui ci fa molto piacere.
    A presto
    Valentina e Alice

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...