Instagram

Flickr Images

venerdì 22 aprile 2016

#Scrittori emergenti al femminile [ANTEPRIMA] #11 Sara Purpura e Becky writer

Cari lettori,
come state? Anche oggi vi presentiamo due interessanti romanzi, il primo è il nuovo libro di Sara Purpura autrice già nota nei social che ci presenta l'ultimo capitolo della trilogia Buio e Luce già prenotabile su amazon e disponibile dal 03 maggio 2016.
Mentre il secondo romanzo è un fantasy per ragazzi di una giovane autrice italiana che scrive sotto pseudonimo.
Non ci resta che andare a leggere le sinossi!


******

Le ombre del cuore




 Trilogia “Buio & Luce”
Oltre il buio
La mia luce sei tu
Le ombre del cuore

Autore: Sara Purpura

Genere: Romance Contemporanea
Pagine: ---

Prezzo: 1,99

Disponibile su: Amazon Store dal 3 Maggio 2016

PRENOTABILE:


Della stessa autrice:  

Profumo di zagara
Il dono della felicità

Come il sole di notte




Sinossi:
Meredith Taylor ha una vita complicata, un matrimonio che ha distrutto la sua idea dell’amore e un ex marito che l’ha prosciugata nel cuore e nell’anima. Vorrebbe riacciuffare gli anni che ha perso, ma non è semplice sradicare dalla sua mente il calvario che ha vissuto.
Paul McKenzie è invece il classico bad boy tatuato, rockettaro e amante delle Harley. Non conosce granché dell’amore, ma ha visto cosa significa provarlo fino a impazzire e da quel giorno si porta dietro una colpa straziante.
Quando stanno insieme fanno scintille, ma non potrebbero essere più diversi di così e lei lo tiene a distanza.
Paul dovrebbe lasciarla perdere e dimenticarsi di quel pensiero fisso, tuttavia ogni volta che Maddie lo allontana, per lui è come un richiamo.
La forza di un sentimento che ha piegato entrambi fino quasi a spezzarli potrà salvarli?
E se anche questo dovesse succedere, che cosa accadrebbe se il passato tornasse a ricordare a Maddie l’inferno che ha attraversato?




ESTRATTI


[…] quando una persona diventa preziosa come l’aria che respiri, l’unica cosa che vuoi è proteggerla per continuare a respirare.  […] nonostante gli innumerevoli giri che si compiono per sfuggirgli, l’amore può succedere. E anche quando credi che il tuo cuore sia blindato, lui ti trova.  Prese possesso di me in quella maniera così totalizzante, perché Paul non sapeva cosa fossero le mezze misure. O tutto o niente e, in quel momento, io ero decisa a dargli tutto di me.Adoravo il modo in cui mi afferrava per la nuca, l’altra mano sul mento, chiusa a coppa per tenermi ferma e fare di me ciò che voleva.Non ero mai stata baciata così, senza controllo, con un bisogno disperato.  […] L’emozione che scorsi in fondo a quei lapislazzuli era intensa. Paul ansimava. I palmi delle mani premute ai lati della mia testa, la fronte appoggiata alla mia. Il suo respiro affannato contro la mia bocca, come se qualcosa lo tormentasse.«Mi sto chiedendo se sono quello che ti serve in questo momento, Maddie, quindi illuminami.» Non capivo, ma lo avevo abbracciato per la vita e adesso tremava sotto le mie mani…«Quanto ancora potresti sopportare se dovessi sbagliare anch’io?» 
***


"Un romanzo che parla di possibilità, che riempie il cuore di voglia di ricominciare, che rinfranca l'anima e ci sprona a rischiare ancora." (Katy Policante)

"Il messaggio che mi rimarrà nel cuore, di questo bellissimo romanzo di Sara Purpura, è che d’amore non si muore mai veramente, o almeno, non per molto tempo." (Lidia Calvano)

“La storia di Sara è il racconto di un amore in grado di mettere in discussione tutto, passato, presente e futuro, un amore capace di guarire le ferite inferte dal destino." (Emiliana Erriquez) 


“[…] l'amore ha vie misteriose, segreti che nessuno è in grado di svelare; Le ombre del Cuore svela una verità e una sorta di rivincita, quelle delle donne che si ribellano al dolore.” (Tiziana Cazziero)




Elys e la Goccia di Luna






Titolo: ELYS E LA GOCCIA DI LUNA
Titolo della saga: CRONACHE DELLE TERRE DI ARTHA (in fase di scrittura)
Autore: Becky Writer
Blog/Social network: nome MACCHIE D’INCHIOSTRO
Casa Editrice: selfpublishing tramite Narcissus
Genere: Fantasy per ragazzi
Numero pagine: 414 (in formato pdf) 368 (secondo amazon)
Prezzo ebook: 0,99 €



Sinossi:“Elys e la Goccia di Luna” racconta le avventure di Elys, una tredicenne inglese che grazie a una pietra magica, la Goccia di Luna, si ritrova in un mondo fantastico e lontano, ARTHA, scoprendo ben presto di essere predestinata a combattere la magia delle tenebre della malvagia imperatrice Maya che da decenni governa incontrastata le terre di XAMYNIA. Lungo il cammino Elys incontrerà dei compagni che diverranno poi suoi amici: da Kaze, l’orgoglioso guerriero e sua sorella Anya, prode arciere, a Ryuk, un cucciolo di Drago Celeste; da Zooma, un giovane e generoso mago esiliato sul Monte Selenius, a Typhoon, una volta spia e assassino per conto di Maya, che si unirà al gruppo per aiutarli nell’impresa.




ESTRATTO:
Incipit:
Si sentiva affaticata, stremata e non capiva da cosa. Alzò lo sguardo verso il cielo che in pochi istanti si era rabbuiato, diventando cupo e minaccioso, delle nubi nere avevano ricoperto la volta celeste, creando un vortice scuro ed emanando delle violentissime scariche elettriche. Improvvisamente vide un enorme fascio di luce abbagliante innalzarsi e attraversare le nuvole. Un castello tetro e funesto si erigeva arroccato su un profondissimo baratro, le sue torri aguzze, così scure, s’illuminarono di colpo con la luce azzurrina. Il cuore cessò di batterle e il respiro le si mozzò in gola. Non vide più nulla e non sentì più alcun suono: era sopraffatta dalle tenebre…

Estratto :- Cos’è la Goccia di Luna? - chiese Elys.
- È una pietra potentissima. - spiegò Anya. - Racchiude la magia della luce ed è una delle pietre magiche di ARTHA. La leggenda racconta la creazione di XAMYNIA, una delle sette terre del nostro mondo. Ogni terra è un luogo a sé stante, ognuna ha la sua gente, le sue particolarità e i suoi miti, naturalmente. Alcune storie sono comuni a tutti, altre sono note solo nelle singole regioni. Quella della Goccia di Luna è una storia che viene raccontata a tutti i bambini. “La luna, sempre sola, circondata dal buio, una notte, si mise a piangere, rattristata dalla solitudine e dall’oscurità intorno a lei. Le sue lacrime caddero giù dal cielo e diedero origine a XAMYNIA, che significa lacrima splendente. Così la luna non si sentì più sola da quel momento, illuminando ogni notte questa terra e il cammino ai viandanti e donando luce alle tenebre.” La prima lacrima versata fu nel punto in cui ora sorge il sacro monte Selenius e quella divenne la leggendaria Goccia di Luna, fatta di roccia celeste e dai poteri straordinari: la sua magia di luce contrasta le tenebre e vince su di esse. Nei secoli nessuno riuscì mai a trovarla, mi chiedo come sia finita nel tuo mondo.


Biografia:


Nata a Udine 30 anni fa e vissuta nella campagna della zona collinare, ho sin da piccola dato sfogo alla mia fantasia inventando storielle, la prima (e molto stupida) alle scuole materne: “L’asino che si fa la pipì addosso” di cui ora (per fortuna non ho memoria) Quando mi chiedevano cosa volessi far da grande rispondevo "la scrittrice" e la cosa divertiva sempre tutti. Non avevo (e non ho) manie di protagonismo, mi piaceva semplicemente scrivere. Anche quando alle elementari inventai la storia di "Betta la cavalletta" e l'insegnante volle leggerla in classe, io mi vergognai un sacco e diventai rossa come un pomodoro. Mi prendevano tutti in giro, ma non sono mai stata una a cui interessa molto cosa pensano gli altri. Iniziai a scrivere regolarmente storielle o racconti, il primo libro di una cinquantina di pagina scritte a mano fu un’estate delle medie "L'ultimo gabbiano", cosa romantica e sdolcinata che ripudio volentieri. Alle superiori, assieme alla mia vicina di banco, scrivevo spesso recensioni cinematografiche per la rubrica ragazzi del Messaggero Veneto. Dopo l’università di Lingue a Venezia, attualmente vivo nella provincia di Treviso, facendo un lavoro che non c’entra niente con il mio corso di studi o con la creatività, ovviamente. Non sono una di quelle persone che scrive in maniera studiata, cercando di puntare in alto. Io scrivo per me, perché ho bisogno di riempire un foglio bianco, ho bisogno di sentire la penna scorrere tra le mie dita e sporcarmi la pelle d'inchiostro, ho bisogno di vedere i miei personaggi prender vita. La cosa assurda e anche un po' seccante è che purtroppo sono molto vecchio stile: scrivo prima a penna e poi trascrivo a computer, motivo per il quale ci impiego un'eternità. Non ci posso fare niente, se scrivo a mano le parole fluiscono da sole e posso continuare per ore, mentre a computer spesso mi bruciano gli occhi, mi distraggo e mi trovo a ragionare in maniera più tecnica. Ciò che ne esce sono un'infinità di bozze, che revisiono all'infinito, stampando, correggendo, ricorreggendo, cambiando e ricorreggendo di nuovo, senza contare gli errori di battitura (la mia rovina!). 

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...