Instagram

Flickr Images

giovedì 31 dicembre 2015

#I migliori libri del 2015 (secondo noi)


Anche quest’anno  sta volgendo  al termine ed è il momento di fare un bilancio dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle. Oggi vogliamo a nostro modo parlare dei libri che ci sono piaciuti di più, facendo una sorta di podio di quello che abbiamo amato e che ci hanno fatto emozionare.



Classifica di Alice

Al terzo posto si piazza uno dei libro che più mi hanno colpito sia per la storia originale che per la cura dei dettagli storici che mi ha veramente sorpreso.
E’ il capitolo iniziale della serie creato da Diana Gabaldon “Outlander-La straniera” rieditato da Corbaccio in occasione dell’uscita della serie televisiva campione d’incassi trasmessa dall’emittente Starz, a novembre è uscito anche il dvd in italiano.





Al secondo posto un’autrice italiana umile e gentile nata dal self Daniela Volontè, che con il suo primo romanzo “Buonanotte amore mio” mi ha conquistato e si è imposta di diritto come una delle mie scrittrici italiane preferite.
Le sue storie d’amore sono sempre molto credibili e vere e apprezzo molto il suo stile pulito e curato.



Al primo posto uno delle mie autrici preferite che seguo da anni Federica Bosco con il suo penultimo libro “Il peso specifico dell’amore” un romanzo che mi ha emozionato, coinvolto ed appassionato come i suoi primi lavori. Un ritorno al suo vecchio stile, a quello che io amavo di più, ma in questa storia per la prima volta Federica non affronta la ricerca dell’amore ma la fine di una relazione.


Uno dei libri più intensi degli ultimi anni!






Classifica di Valentina

Io sono stata molto meno diligente e invece di un podio ho scelto di premiare un solo libro fra quelli che ho letto quest'anno. Il motivo? Mi è piaciuto così tanto che non riesco a posizionarlo assieme ad altri. 
Raccontami di un giorno perfetto, non solo mi ha fatta emozionare, ridere e piangere, ma mi ha cambiata dentro, non sono più la stessa dopo averlo letto; adesso vedo le cose da punti di vista molto differenti, nuovi, che prima pensavo di poter semplicemente scartare; invece adesso ho capito che anche questi fanno parte di me. 
Per questo consiglio tantissimo questo romanzo. Perché anche voi, dopo averlo letto, non potrete più essere gli stessi. 







E con questo la nostra classifica dei migliori libri 2015 è terminata. E per voi? Qual è stato il miglior libro che avete letto quest'anno? Siamo curiose di saperlo!
Scriveteci alla nostra mail: suitcasedilibri@gmail.com o commentate questo post. 

Vi aspettiamo ad anno nuovo, con nuovissime ed esilaranti letture! 




BUON 
***2016*** 



BUONE LETTURE =)






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...