Instagram

Flickr Images

mercoledì 30 novembre 2016

Matteo Tripepi [INTERVISTA: 50 SFUMATURE D'AUTORE]




1-Grazie per aver accettato l’intervista. Possiamo darti del tu?
Certamente.
2-Spiegaci chi sei, che lavoro fai, cosa ami fare nella tua vita?
Sono Matteo Tripepi, ho quasi trent’anni e vivo a Melzo, in provincia di Milano. Lavoro come Project Manager in un’agenzia di marketing ideando e progettando gadget e articoli promozionali.  Amo giocare a basket, andare in bicicletta,  guardare serie tv e ovviamente leggere.
3-Dicono che i colori rivelano il carattere di una persona. Qual è il tuo colore preferito, e cosa può dirci di te?
Il verde. Se tutto intorno fosse più verde che bianco e nero vivremmo in un mondo migliore. Esiste qualcosa di più rilassante che stare sdraiati in un prato con attorno il nulla?
4-Tre aggettivi per descriverti
Riflessivo, troppo riflessivo, altruista.
5-Cosa dicono di te gli altri?
Dovremmo chiederlo agli altri… Ognuno ha una sua diversa opinione.
6-Il giorno più bello della tua vita?
Non ho un “giorno più bello”. Ma ogni volta che vedi realizzato qualcosa creato da te stesso è sempre un’emozione speciale.
7-Una cosa che ti rende felice?
Vedere le persone che aiutano gli altri nei momenti di difficoltà e rendersi conto che esiste ancora tanta gente buona in questo mondo.
8-Tre persone che stimi?
Mi limito a tre ma sarebbero molte d più: mio nonno Pino che con enormi sacrifici si è costruito da solo studiando e lavorando giorno e notte, i miei genitori e mio fratello, ognuno per una cosa diversa, ma importante.
9-Sei mai stato deluso/a?
Esiste qualcuno che non lo sia stato?
10-Hai tatuaggi?
Si. Una stella con un verso degli Alter Bridge sull’avambraccio sinistro e un Vegvisir islandese sul polpaccio destro.
11-Cos’è per te la  scrittura?
Un piacere, un modo di esprimersi e di riportare in parole il mondo interiore reale e fantasioso.
12- A quali scrittori ti ispiri?
Murakami, Mankell e Fitzek su tutti direi.
13-Quando scrivi di notte o di giorno?
Quando mi sento ispirato. Se si programma di mettersi a scrivere in un determinato momento diventa un lavoro, non un piacere.
14-Ti definisci uno scrittore impulsivo o riflessivo?
Un impulsivo che poi riflette su ciò che ha scritto e ci trova mille errori.
15-Scrivi a mano o al computer?
Romanzi e racconti per forza di cose a computer. Liriche e poesie capita spesso di scriverle anche a mano.
16-Quando hai scritto il tuo primo libro?
Imperfetti è il mio primo libro, esce in questi giorni ma l’ho finito di scrivere circa due anni fa.
17-Da piccolo volevi fare lo scrittore?
No, volevo fare il Presidente degli Stati Uniti. Forse un po’ troppo ambizioso.
18-Pensi che la scrittura possa trasformarsi in un lavoro?
Penso sia molto difficile. Mi piacerebbe, ma sono conscio che la strada è molto dura.
19-Per scrivere ti preparo una scaletta? Se si poi la segui?
No, nessuna scaletta. Scrivo d’impulso e poi faccio la scaletta per ricontrollare. Penso che scrivere in questo modo renda ciò che racconti più veritiero e meno infarcito di inutili “barocchismi”.
20-Scrivi in ordine cronologico?
Sì, penso sia necessario, soprattutto in un romanzo. Magari mentre scrivo mi vengono idee anche per capitoli successivi, me le appunto, ma proseguo sempre in ordine cronologico.
21-Hai un luogo in particolare dove ami scrivere?
No, scrivo dovunque sia quando mi viene l’idea di scrivere qualcosa.
22-Parlaci dei tuoi libri/libro?
Imperfetti è un romanzo giallo sicuramente originale, perché non si limita alla classica singola storia di omicidio e ricerca dell’assassino. La struttura si sviluppa con una lirica prima di ogni coppia di capitoli e due storie parallele che in qualche modo dovrebbero toccarsi ma non si riesce a capire in che modo. La prima storia racconta le indagini del commissario Hoffman sull’omicidio di due ragazzi, mentre la seconda parla della vita di Jeff Kavrak, che si sveglia insanguinato su una collina senza ricordarsi ciò che ha fatto i giorni precedenti. Mi piacerebbe che la gente lo vivesse non come un semplice romanzo giallo, ma che lo provi ad interpretare secondo una propria visione del mondo.
23-Il tuo libro/libri sono auto pubblicati o editi?
Sono editi per la Giovane Holden di Viareggio.
24-Cosa pensi dei self?
Non ci trovo nulla di male. Ognuno è giusto che abbia la possibilità di pubblicare come meglio crede. E pubblicare al giorno d’oggi con un editore è veramente difficile. Nella musica molti gruppi che hanno iniziato autoproducendo i propri album sono poi stati scritturati da varie etichette. Spero che nel mondo dei libri possa succedere una cosa simile. E comunque parto dal concetto che se un libro è autoprodotto non significa che sia una ciofeca.
25-Cosa pensi di  chi paga per farsi pubblicare?
Qui farei delle distinzioni. Ci sono passato anch’io nella ricerca di un editore e mi è capitato che mi chiedessero una cifra assurda senza alcun servizio aggiuntivo; questo è senza dubbio un metodo che non mi piace e propenderei al fronte di offerte simile per auto pubblicare il libro. Ci sono invece altre realtà che magari chiedono una piccola somma o l’acquisto di una esigua parte di copie rispetto alle copie stampate e ti forniscono dei buonissimi servizi. Questo penso sia un buonissimo metodo di cooperazione tra casa editrice e giovane autore o autore emergente. Purtroppo non dobbiamo nasconderci, case editrici famose pubblicano molto molto difficilmente un nuovo autore se prima non hanno dei riscontri, mentre piccole case editrici che pubblicano non a pagamento stampano una tiratura di copie molto limitata.  Una cooperazione del genere tra piccoli editori indipendenti e autori mi pare la migliore cosa possibile.
26-Per pubblicare con una grande CE serve avere delle conoscenze o ci si può arrivare solo con le proprie forze?
Le conoscenze sono sempre importanti, ahimè mi viene da dire, ma penso ce la si possa fare anche con le proprie forze se si crede nelle capacità e se ci si sforza a far conoscere e a portare in giro ciò che hai scritto. Ovviamente poi bisogna anche scrivere bene, altrimenti crederci non serve a nulla.
27- Ami i social network? Per un autore sono croce o delizia?
Non li amo, ma li seguo e sono presente su Facebook. Penso che in ogni caso per farsi conoscere siano uno strumento imprescindibile.
28- Com’è il tuo rapporto con i lettori?
A questa domanda non posso ancora rispondere coerentemente. Finora ho avuto dei buoni apprezzamenti su racconti e poesie in alcuni premi nazionali, ma riguardo il romanzo in uscita vedremo. In ogni caso coi lettori non penso ci saranno grandi problemi, mi piacerebbe un rapporto libero e diretto.
29- Una domanda un po’ peperina, se una grossa casa editrice ti contattasse perché interessata a pubblicare qualcosa di tuo, ancora inedito, e ti dicesse che però dovresti stravolgere il tuo lavoro e fare un po’ come vogliono loro per riuscire a vendere più copie, tu accetteresti?
Sembra una risposta falsa, ma è così. No.
30- Quali sono le difficoltà più grandi che hai incontrato (e che stai incontrando) nella promozione del tuo libro?
Devo ammettere che finora non ho trovato grossi problemi. Tutta la gente con cui mi sono confrontato mi è sembrata molto disponibile e appassionata. Senza ombra di dubbio però quando parti da zero e pubblichi con una casa indipendente il grosso scoglio è provare a fare arrivare a più persone possibile la notizia che il libro è uscito per invogliarli a comprarlo e a giudicarlo.
31- Quanto è importante secondo te la promozione per il successo di un libro?
Il successo lo hai se il libro è scritto bene e piace, ma per avere dei giudizi bisogna indurre gente a conoscere e comprare il libro. Quindi la promozione in questo senso è sicuramente importante.
32-Cosa consigli ad una persona che si affaccia nel mondo della scrittura?
Di scrivere con la propria testa e le proprie idee senza tentare di copiare stili altrui, anche a costo di sbagliare.
33-Cosa o chi ha ispirato la storia che hai scritto?
Io sono una spugna. Noto e faccio mio tutto. La storia non è ispirata da un evento in particolare ma da un grande insieme di elementi e di eventi che sono successi assemblati da un grande pizzico di fantasia.
34- I personaggi sono reali o inventati?
I personaggi sono inventati, non potrebbe essere diversamente in un romanzo del genere. Però qua e là hanno caratteristiche di persone reali.
35-Chi ti ha sostenuto in quest’avventura?
Tante persone. Anzi ne approfitto per ringraziarle:  Elena Basso per l’editing, Camilla Colombo per la copertina, Orfeo e Whites per aver musicato e cantato le mie liriche, Riccardo Vicardi per aver recitato alcuni parti del libro, Art for Art’s sake (Giulia Verde e Eugenia Buarnè) e Berenice art per le illustrazione che accompagneranno Imperfetti nella promozione del libro.
36--Ultimo libro letto?
Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio.
37-Che genere leggi?
Direi principalmente gialli nordici, psicologici o classici.
38-Da cosa scegli un nuovo romanzo da leggere, non so copertina, trama, autore ecc.?
Se esce un nuovo libro dei miei autori preferiti è ovvio che non me lo lascio scappare. Per il resto preferisco farmi guidare dall’istinto, mi prendo mezzoretta per andare in libreria a spulciare titoli e trame ed esco con un po’ di libri che mi hanno suscitato curiosità e interesse.
39-A quale autori non sai rinunciare?
Kundera (anche se di lui mi piacciono i libri meno conosciuti) e Fitzek su tutti.
40- Di cosa hai paura?
Di non riuscire a seguire ciò che mi rende felice.
41-Dove vorresti vivere?
Ogni giorno in un posto diverso, soprattutto nel nord del mondo, ma alla fine rimango sempre qui.
42-Hai altri hobby oltre la scrittura?
Certo! Basket, bicicletta, serie tv, musica, cantautorato, fare puzzle e cucinare (sempre se si può considerare hobby).
43-Qual è il tuo sogno più grande?
Il contrario della mia grande paura. Riuscire a seguire ciò che mi rende felice.
44-Ti piacciono gli animali?
Amo particolarmente animali un po’ strani come i camaleonti e le iguane. Poi penso di essere uno dei pochi a cui piacciono gli insetti, soprattutto le formiche, mi piace molto la sensazione che si crea quando ti sdrai in un prato e cominciano a camminarti su braccia e gambe.
45-Credi nella magia e nel paranormale?
Nella magia no. Sul paranormale potrei parlare per dieci pagine, chissà, magari ci scriverò qualcosa. Io penso che non esista il paranormale semplicemente perché qualsiasi cosa, se si manifesta, esiste.
46-Come ti immagini tra vent'anni?
Pensiamo al mese prossimo che è meglio.
47-Libro preferito ed autore preferito? Perchè?
L’ignoranza di Milan Kundera. Mi è sempre piaciuta la letteratura più nascosta dell’Est Europa e ho trovato in questo libro un grande esempio di rapporto di nostalgia/odio verso la propria terra natia. Inoltre Kundera è bravissimo a descrivere il tema del viaggio paragonando il viaggio dell’esule all’Odissea nei mari di Ulisse rileggendola in una chiave nuova e diversa : “Eppure tutti esaltano il dolore di Penelope e irridono le lacrime di Calipso”
48-A che età ha iniziato a leggere? E con quale libro?
Il primo ricordo che ho è la seconda elementare, l’armadio pieno di libri donati alla scuola e la maestra che ce ne fa scegliere uno da leggere. Si chiamava “La macchina senza benzina”, me lo ricordo ancora.
49-Progetti per il futuro?Un nuovo libro nel cassetto?
Assolutamente sì, dopo un periodo di pausa in cui ho scritto più che altro racconti e liriche, sto scrivendo il secondo romanzo giallo.
50-Che consiglio daresti agli autori che stanno leggendo questa intervista?
Di provarci. Sono stati mesi e mesi con il libro chiuso nel cassetto fino a quando ho detto: ma perché no? Mi sembra valido, ci credo, mi racchiude, cosa devo temere. E alla fine eccoci qua con il libro in mano e pieno di grandi soddisfazioni.



Grazie a Matteo per l'intervista!




martedì 29 novembre 2016

Noi- Come tutto ha inizio di Lucia Tommasi [SEGNALAZIONE]

 Noi-Come tutto ha inizio #1 Alfieri Series 




Trama:

Serena è fidanzata con Andrea da qualche anno e sono molto felici insieme.
La loro vita è perfetta, pensano al matrimonio e ad un futuro, finché una sera arriva il fratello maggiore di Andrea, Michele.
Lui è il classico rubacuori, il bello e dannato che ha ogni sera una donna diversa, non ha mai pensato di innamorarsi. Questo finché non conosce la futura cognata. 
I due iniziano una relazione clandestina, fatta di baci rubati e sesso bollente.
Il destino ci mette il suo zampino, una gravidanza e un errore di distrazione li farà scoprire da Andrea.
Serena dovrà fare la temuta scelta. 
Michele o Andrea?


Book trailer



ESTRATTO:

MicheleNon appena ho sentito la sua voce, le mie forze sono andate a farsi fottere.Non so da quanto tempo sono qui fuori ad ammirare Berlino, ma so che quella che sto fumando è la seconda sigaretta dopo aver riattaccato con lei e il quinto bicchiere di whisky.Lo stomaco mi brucia, non so se è perché non ho mangiato, per il whisky o per la situazione dove mi sono cacciato stasera.Appoggio la fronte alla ringhiera dove ho già appoggiato i gomiti e cerco di pensare positivo, anche se non mi riesce.Ho passato poco tempo in questa casa dopo la nascita di Michelle, non credo di aver mai accettato la cosa. Ed ora mi sta minacciando cazzo. Sento le sue mani circondarmi la vita e la sua testa appoggiarsi alla mia schiena nuda. Sento come se milioni di aghi mi entrassero nella pelle ed è una sensazione bruttissima.<<Allora? Qual è la tua risposta? Rimani tutta la notte o torni a casa stasera?>> La sua voce mi faceva impazzire, adesso è come un rumore assordante che ti fa sanguinare le orecchie.<<Rimango>> Stringo i denti e per distrarmi la mente fisso i palazzi altissimi che formano questa città.<<Quindi passi la notte con me?>> Il pensiero di Serena mi fa venire un dolore allo stomaco. Mi volto, appoggiando la schiena alla ringhiera, lei ne approfitta per buttarsi su di me e circondarmi ancora una volta con le braccia.Mentre parla, non ascolto quello che dice, ma non posso fare a meno di pensare che è mezza nuda e si sta strusciando su di me.Il mio cervello e il mio cuore dicono no, va via! Ma il mio cazzo sta iniziando a crescere e vuole sentire quanto è calda all’interno.I nostri visi sono vicinissimi, i suoi occhi verdi con qualche sfumatura azzurra mi fissano, finché non spariscono perché si sta abbassando.E’ in ginocchio, le sue mani sbottonano velocemente i miei jeans e in un attimo le sue labbra circondano il mio membro, succhiandolo come solo lei sa fare.Ormai è difficile rimanere lucido, non riesco più a ragionare e mi lascio trasportare da tutto.





I Tornado D’Acciaio di Olivia Rigal [SEGNALAZIONE]

Cari lettori, 
oggi per voi segnaliamo i primi due ebook della serie "I Tornado d'Acciaio" di Olivia Rigal, libri appena tradotti in italiano da Marianna qui la sua pagina fb( https://www.facebook.com/MariannaNTranslator/), mentre vi lasciamo anche i link utili per conoscere l'autrice. (http://oliviarigal.com/-https://www.facebook.com/AuthorOliviaRigal/)


 Freddo come la pietra 


Freddo come la pietra Vol. 1 http://oliviarigal.com/book/sci/
Genere romanzo: Romance
Casa Editrice: Babelcube
Pagine: 86 pagine
Prezzo: Dipende dalla piattaforma
Formato: ebook (dipende dalla piattaforma)

Il suo corpo muscoloso è premuto contro la mia schiena e non riesco a distogliere lo sguardo dal nostro riflesso nello specchio.
Una delle sue mani lascia il mio seno e scompare, invisibile ma presente.
Brian Hatcher ha un bel coraggio, pensavo di non rivedere mai più la sua faccia.
Ha lasciato la polizia per unirsi ai Tornado D’Acciaio, la stessa gang su cui stava indagando mio fratello.
Lo odio.
Dovrei odiarlo.
Voglio odiarlo.
Ha voltato le spalle a tutto ciò per cui si batteva.
Eppure lo voglio, anche se è diventato un motociclista freddo come la pietra.


***


Freddo bruciante



Freddo bruciante Vol. 2 http://oliviarigal.com/book/cbi/
Genere romanzo: Romance
Casa Editrice: Babelcube
Pagine: 100 pagine
Prezzo: Dipende dalla piattaforma
Formato: ebook (dipende dalla piattaforma)

Guardo con piacere mentre i suoi fianchi si sollevano dal materasso. Voglio sprofondare dentro di lei e spegnere il fuoco, ma non lo faccio. Non importa quanto lo voglia, non fin quando non si arrenderà.
Mi chiamo Brian Hatcher e voglio tutto.
Voglio il controllo del club motociclistico che gestisce mio padre, l’assassino del mio amico David, e più di tutto Lisa, la sorella di David.
Voglio Lisa con me sulla moto, nel mio letto, e sotto l’incantesimo del mio freddo bruciante.
Non m’interessa l’incertezza di Lisa sul ruolo giocato dai Tornado D’Acciaio nella morte di David o il suo vecchio sogno di diventare procuratore distrettuale.
Non lascerò che i suoi desideri mi ostacolino.














BIOGRAFIA DELL’AUTORE: 

Nata a Manhattan, Olivia Rigal ha trascorso la sua giovinezza viaggiando avanti e indietro tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha vissuto e studiato in entrambi i paesi. Durante gli studi si è tenuta occupata con diversi lavori. Ha lavorato al mercato delle pulci di Clignancourt oltre che in uno studio di registrazione parigino. A Manhattan, ha lavorato come toilettatrice per cani e come segretaria in una famosa casa d’aste inglese. Olivia si è stabilita in Francia per allevare i suoi figli. Ha viaggiato in tutto il sud-est asiatico e ha una speciale predilezione per il Laos e la Tailandia. Quando la sua professione non la tiene occupata a Parigi, corre a scrivere romanzi nella sua casa in Florida vicino al MacArthur Beach State Park.
Nel dicembre del 2012 ha iniziato a pubblicare romanzi brevi in inglese come scrittrice indipendente ed ora è considerata Autrice bestseller dell’USA Today.
All’inizio del 2014, ha iniziato a tradurli in francese, nel 2015 in tedesco e nel 2016 in spagnolo e italiano.
La maggior parte delle storie che racconta sono a sé stanti.
Tuttavia i suoi personaggi sono spesso ricorrenti tanto che potete incontrarli ancora e ancora negli altri libri.
Ama chattare con i lettori, quindi venite a passare un po’ di tempo con lei su Facebook.


domenica 27 novembre 2016

UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA DI ALESSIA GAZZOLA [RECENSIONE E INCONTRO CON L'AUTRICE]

E per fortuna c’è Alice Allevi!
Eh si, bisogna dirlo, Alice mette sempre il buon umore con la sua eterna goffaggine e la sua autoironia, ma anche con la sua dolcezza e il suo estremo romanticismo.

Ho avuto il piacere di conoscere l'autrice alla presentazione presso il Centro Candiani di Mestre,in collaborazione con Mesthriller e il blog Piego di libri!
Ho documentato per voi la serata con alcune foto, spero vi piacciano! 









Trama:



Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante… Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?

Recensione:
Dedica dell'autrice

Questo libro è un punto di svolta nella sua vita, sta concludendo il suo percorso di studi e sta conseguendo la specialistica in Medicina Legale, questo sembrerebbe un addio, ma per fortuna la brava Gazzola sta già preparando un nuovo romanzo con protagonista la Allevi.
Alice non annoia mai il lettore le sue avventure sono sempre tra l’assurdo, il tragicomico e il romantico e io l’adoro.
L’autrice scrive divinamente, ha un modo di narrare che sa coinvolgere il lettore e che lo fa appassionare alla vicende amorose e professionali della giovane Allevi.
Se la vita lavorativa della giovane aspirante medico legale è in bilico, infatti la ragazza non sa cosa farà da qui a pochi mesi, quella privata sembra aver trovato un punto fermo in Arthur.
O almeno, come ho detto, sembra.
Alice sta per sposarsi con il bel e distante Malcomess ma è questa la persona giusta per lei?Alice lo ama veramente?
“Quando smettiamo di provare qualcosa, non per questo dimentichiamo cosa significa sentirla”.
Ancora la Gazzola alla presentazione
Sarà riuscita a dimenticare veramente il tenebroso e pure stronzo CC?
Potrà mai andare avanti con la sua vita e dimenticare il passato?
“Ma c’è una cosa che mi renderà triste da qui all’eternità:non essere mai riuscita a guadagnarmi la sua stima come allieva.”

Alice è sempre e la solita ragazza che abbia già avuto modo di conoscere, piena di insicurezze e di paure, che non riesce a capirci nulla della sua vita, ma il lettore non può che affezionarsi a lei, alle sua dissacrante ironia, alla sua curiosità estrema e alla sua predisposizione a cacciarsi nei guai.
Ma parliamo anche della parte gialla, che non ha un ruolo meno importante rispetto alla vita amorosa di Alice, anzi ne è parte integrante come sempre nei suoi libri.
Alessia Gazzola alla presentazione del libro
 "Un po' di follia in primavera
Il giallo riesce a tenere con fiato sospeso il lettore, che fino all’ ultimo non  capisce chi sia il colpevole, la storia è avvincente e piena di colpi di scena.
L’autrice è straordinaria, ogni suo libro lo aspetto sempre con ansia, oltre a questo riesce sempre a creare delle storie credibili, dei gialli non scontati, toccando anche dei argomenti , come in questo caso le malattie della mente, sempre un po’ lasciati in sordina, che quasi si ha paura di affrontare.
Ho avuto il privilegio di conoscere l’autrice ad una presentazione e devo dire che è una persona squisita e molto umile ma anche una persona pulita e dolce ,che si è anche fermata, alla fine,  a parlare con noi lettori e ad autografarci il libro.
Oltre che una bravissima scrittrice, è anche una persona genuina e molto simpatica.






Al prossimo capitolo su Alice Allevi e aspetto con ansia anche la seconda stagione della serie tv!






venerdì 25 novembre 2016

Nuove uscite novembre 2016 [BUTTERFLY EDIZIONI]

Un Natale inaspettato


Titolo: Un Natale inaspettato
Autore: Irene Pistolato
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 160
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi due giorni)
Disponibile solo in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 22 novembre 2016

Trama: 
Quello di Alberto potrebbe essere l’ultimo Natale, così, incredulo e sotto shock dopo la telefonata del suo medico, decide di trascorrere le feste con la sua famiglia. Non è stato un figlio e un fratello perfetto, si è allontanato da casa a soli vent’anni, desideroso di libertà e di lasciarsi il passato alle spalle. Ha visto andarsene il padre quando era ancora un adolescente, senza una spiegazione, sconvolgendo la loro vita. Alberto ora vuole rimediare alla sua assenza, desidera lasciare un bel ricordo di sé alle sue donne. L’incontro casuale con Viola, vicina di casa di sua madre da sempre, scombussola tutti i suoi piani. In un impeto di rabbia le chiede di cercare informazioni su suo padre, essendo lei una poliziotta e avendo i mezzi giusti a disposizione. Alberto è deciso a sistemare ogni cosa prima di andarsene e vuole a ogni costo ritrovare l’uomo per chiedergli il motivo del suo abbandono. Viola parte con lui per questo viaggio non programmato in giro per mezza Italia dove Alberto riscoprirà se stesso, la voglia di vivere e il desiderio di amare.




 Ho provato a dimenticarti




Titolo: Ho provato a dimenticarti
Autore: Irene Milani
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 76 ca.
Prezzo: 1,99 € (in offerta a 0,99 fino al week end)
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 10 novembre 2016


Trama: 
Alla soglia dei quarant'anni, Cristina D'Angelo non ha più niente da perdere: licenziata da un posto che credeva sicuro, una relazione finita ancora da metabolizzare, ha speso i suoi ultimi averi per acquistare la casa di montagna dei nonni e deve ricominciare tutto daccapo.
Il suo arrivo in paese però non passa inosservato e all'improvviso, dopo anni, si trova di fronte all'uomo che ha aspettato invano da tutta la vita: il suo amore impossibile e tormentato. La paura di illudersi e di soffrire ancora, la bassa autostima di se stessa la spingono a tenere lontano Marco con tutte le forze. La situazione tra i due è complicata ma quando il passato ritorna per concedere loro una seconda chance, forse vale la pena di rischiare...



Uno scatto per sempre



Titolo: Uno scatto per sempre
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 200 ca.
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi tre giorni) / 14,00 € cartaceo
Data di uscita: 16 novembre 2016
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Disponibile in cartaceo su tutti gli store e in libreria a partire dal 28 novembre 2016


Trama:
 Nel negozio di giocattoli "My little world" tutto è perfettamente allestito in occasione dell'Hoboken Italian Festival, ma Madison, 27 anni, titolare di quell'angolo dedicato ai più piccoli, ha il cuore a pezzi. La sua attività, che per lei ha un valore affettivo, rischia di chiudere, il suo ex le dà il tormento dopo averla ferita nel modo più vile e i suoi sensi di colpa per la morte dei genitori sfociano in attacchi di panico. Convinta di non meritarsi l'amore di nessuno, aspetta solo il suo ennesimo fallimento.
A scuoterla dal suo torpore è il famoso fotografo trentenne Jayden Myers. Abituato alla bella vita e alle belle donne, esclusivamente per dolci notti infuocate, alla celebrità e al denaro, è in cerca dello scatto perfetto.
Madison e Jayden non hanno nulla in comune, eppure - quando i loro sguardi si incrociano - non riescono a porre freno alla travolgente passione che li unisce.
Nel mondo del gossip e dei paparazzi nulla è semplice... E mentre tutti invitano Madison a stare lontano da lui perché è un tipo inaffidabile, i giornalisti non fanno altro che parlare di quella donna arrivata dal nulla ma con il chiaro intento di ottenere del successo facile...
Per Jayden, che segue i propri istinti e guarda sempre da dietro un obiettivo anziché col cuore, sarà una scommessa pericolosa lasciarsi andare ai sentimenti...



Al di là del Tevere di Giulia Benedetti [RECENSIONE]


Cari lettori, 
siamo felici di regalarvi questa nuova recensione!
Un libro che ha saputo emozionarmi e che mi fa ancora sperare nell'amore vero e genuino!


AL DI LA’ DEL TEVERE” 












Autore: Giulia Benedetti
Genere: Romance
Prezzo ebook: 0,99€/Gratis con Kindle Unlimited
Prezzo versione cartacea: 5,27€

L’ebook è disponibile solo su Amazon

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2016


Sinossi

Un incontro casuale.
Un destino impossibile da evitare.

Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra causalmente Valeria Capitani, supermodella di 30 anni.

Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore.
Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l'Amore con la A maiuscola.
Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo.
Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure... e di destino.


***

Recensione:



Al di là del tevere, è una storia molto dolce, emozionante e ricca di buoni sentimenti.
I protagonisti sono Valeria e Giorgio e mi sono da subito risultati simpatici, perché sono dei personaggi normali, comuni che potremmo trovare anche passeggiando per strada.
E mi sono detta, finalmente un’autrice italiana che riesce a descrivere anche delle persone come noi e non solo delle figure stereotipate e poco reali.
Giorgio è un “uomo” e lo metto tra virgolette per evidenziare questa parola.
Uomo con la U, maiuscola, non tutto muscoli e tatuaggi, ma una persona che riesce ad amare in maniera vera e genuina, che quando lo fa, riesce a farlo con il cuore.
Giorgio, però,  non vuole più legarsi seriamente ad una donna, non vuole saperne di una relazione stabile, è stato ferito e non vuole ricaderci di nuovo.
E’ stato illuso da una donna,che ritorna con prepotenza e continuamente nei pensieri di Giorgio e che lui non riesce a dimenticare.
Valeria a prima vista potrebbe risultare snob e altezzosa,invece, si rivela una donna molto fragile, ma anche dolce e che ricerca l’amore che merita da una vita.
Loro si incontrano, si scontrano, si conoscono e si amano, ma riusciranno a vivere il loro amore e ad essere felici?
Riusciranno a superare gli errori del passato e andare avanti insieme?

Lo stile di scrittura di Giulia è molto fluido e scorrevole, ho apprezzato molto il fatto che sia riuscita a descrivere e ad approfondire i personaggi descrivendoli a tutto tondo.
Amo Roma, come tutte le città storiche italiane, e ho adorato che l’autrice abbia deciso di ambientare il suo libro proprio qui, sarà il fascino di questa città eterna , che ha dato un tocco di magia alla storia d’amore tra Valeria e Giorgio.
Giorgio, come anche Valeria, ha un passato amoroso molto duro e complicato, per questo entrambi hanno alzato delle barriere e non riescono  a mettere in gioco nuovamente i loro sentimenti.
Purtroppo a volte le delusioni amorose ci fanno indurire il cuore, non riusciamo più a provare amore e non riusciamo più  ad aprirci verso una nuova persona.
Questo libro ci fa capire che l’amore esiste e quando lo si trova questo ti travolge, ti spiazza, ti disarma e ti lascio senza fiato.

Una storia romantica, divertente e che fa sognare i lettori e credere che l’amore esiste e vale sempre la pena di rischiare, per riuscire a vivere con la persona che si ama.  


***






Bio:
Giulia Benedetti, nata a Bologna nel 1988, scrittrice per passione.
Ho iniziato a scrivere circa tre anni fa, riuscendo poi a pubblicare il mio primo lavoro a settembre del 2015.
Il mio romanzo d’esordio, dal titolo “Se cerchi mi vedi”, è salito in cima alla top ten in pochissimo tempo, convincendo anche la casa editrice Lettere Animate a propormi un contratto.
A seguire, "Le ragazze di Pikewood", genere mystery romance, nel dicembre 2015. A gennaio 2016 avviene la svolta e l'immediato successo: con la trilogia "Daniele & Veronica", i tre volumi della serie salgono in #TOP100 trasformandosi in Best Seller.

SULL'AUTRICE:

Tra i miei interessi: libri, cinema, serie TV (ne sono drogata), musica.
Libro preferito italiano: L'Amore non è mai una cosa semplice, Anna Premoli
Libro preferito internazionale: Ugly Love, Colleen Hoover
Artista preferito: Tiziano Ferro
Gruppo preferito: Daughtry
Film preferito: Titanic
Serie tv preferite: Pretty Little Liars e How I met your mother







LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...